Centro benessere e di bellezza Lugano, Ticino

+41 (0)91 923 52 53 Facebook Youtube Contatti Jobs Carrello

Linfodrenaggio manuale 60’

Linfodrenaggio manuale 60’

CHF110.00

Il linfodrenaggio manuale è un metodo per il trattamento scientifico del sistema linfatico e la manipolazione dei vasi linfatici. Nel 1932, il danese Emil Vodder (1896 - 1986) aveva elaborato in Francia il metodo del drenaggio linfatico manuale applicandolo sui gangli ingrossati del collo di pazienti cronici.

Il linfodrenaggio manuale può rappresentare la terapia di base oppure essere complementare ad altre terapie in parecchi disturbi.

È comunque utilissimo anche per le persone che godono di buona salute. Il massaggio distende le persone stressate, ansiose, nervose; aiuta ad accettare maggiormente il proprio corpo e perciò l’intera persona. Aiuta a ridurre i depositi di grasso e a rendere più tonici i tessuti.

Questo massaggio é molto indicato per le donne incinta sia durante la gravidanza che dopo il parto, in quanto aiuta il drenaggio dei liquidi in modo naturale ed efficace.

 

Le maggiori Casse Malati (contratto complementare) riconoscono la Signora Milvia Baumann, la Signora Laura Latini Frigerio e la Signora Valentina Fera come membri registrati RME (Registro di Medicina Empirica) e come membri ASCA per il linfodrenaggio manuale!

Categorie: Linfodrenaggio manuale, , .