Centro benessere e di bellezza Lugano, Ticino

Mal di schiena

Le cause del mal di schiena possono essere situazioni ambientali, contratture muscolari da sforzo, tensioni emotive, stress. Il Massaggio Terapeutico è uno dei metodi migliori per sistemare questo problema. Tra i massaggi terapeutici, uno di grande rilievo è quello decontratturante. Questo massaggio viene considerato un vero e proprio trattamento per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posizioni posturali scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro.

La schiena è la principale struttura di sostegno del corpo, è un’area di grande forza e mobilità ed è anche una delle aree più ampie che possediamo. Poiché è una delle aree più protette del nostro corpo, è il punto di partenza ideale per un massaggio ed è una zona che richiede molta attenzione e cura.

La pratica del massaggio è finalizzata allo scioglimento della contrattura, perché attraverso il massaggio e la stimolazione della zona interessata, si riattivano molti centri nervosi e quindi si può notare anche dopo una sola seduta un notevole miglioramento mentre una totale guarigione si ha alla fine del trattamento. Per gli stessi motivi spesso viene usato a titolo preventivo per evitare contratture e per finalità estetiche per mantenere un buon tono muscolare. Va inoltre sottolineato che si riscontrano benefici anche a livello circolatorio, infatti abbiamo un miglioramento dell’apporto di ossigeno in tutto il corpo e nei tessuti cutanei, sia a livello cutaneo grazie all’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso. In più ha un effetto scrub che porta a una rigenerazione dei tessuti.


LE NOSTRE TERAPISTE CONSIGLIANO:

– Massaggio classico

– massaggio sportivo

– LaStone Therapy

– Linfodrenaggio Manuale